Perché JLG GROUP ?

Intervista rilasciata da Jean Louis Gandelli, fondatore di JLG Group, a Digital Marketing Consulting, azienda di comunicazione associata a San Marino Innovation.

8 Luglio 2022

Dal 2013 con il software Maglia Project abbiamo messo a punto una soluzione specifica per il settore specifico della produzione della maglieria esterna.

Con il modulo MES dal 2018 abbiamo realizzato l’Interconnessione per permettere ai nostri clienti di poter accedere ai benefici offerti dal Governo con il progetto Industria 4.0

Le difficoltà e le trasformazioni in corso ci hanno fatto riflettere e capire che l’unico modo per reagire alle interferenze che ostacolano le nostre prestazioni è innovare.

L’ “Innovazione” consiste nell’inserire in Azienda nuovi prodotti, processi, servizi e modelli di business, ma anche migliorare quelli già esistenti.

Certi che i fattori di successo di un progetto di Innovazione dipendano:
l’80% dalle Risorse Umane
Il 15% dal miglioramento dei processi produttivi
e per il 5% dalla Tecnologia

il compito della JLG GROUP vuole essere quello di coinvolgere le Risorse Umane spiegando loro il Perché e come ( processi produttivi) facciamo quello che facciamo e con il software Maglia Project (tecnologia) spiegare cosa facciamo.

Convinti che le persone fanno quello che fanno animate da buone intenzioni e che non esistono comportamenti giusti o sbagliati ma solo funzionali o non funzionali ai risultati che si vogliono ottenere, il metodo che noi adottiamo è il seguente:

1. Analisi dei processi “ as-is “ – cosa facciamo
2. Definizione degli obiettivi – cosa vogliamo fare
3. Implementazione delle innovazioni – cosa ci serve
4. Introduzione della tecnologia – strumenti
5. Formazione – trasformazione

Le nostre newsletter vogliono essere delle “pillole” di formazione che se “assunte” regolarmente possono ispirare le persone nella trasformazione digitale e non solo.

Gli argomenti che andremo a trattare non riguarderanno quindi soltanto gli aspetti tecnici produttivi, ma anche di leadership e spunti per la crescita personale favorendo l’interazione tra le persone al fine di creare un clima favorevole al cambiamento e quindi stimolante e motivante.